Ultimenotizie

TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA -Sportello Unico Edilizia-Urbanistica- S.U.A.P.

TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA -Sportello Unico Edilizia-Urbanistica- S.U.A.P.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 32 del 29.08.2019 , il Comune di Paolisi ha rideterminato, a seguito della deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 dell’1.08.2019 -”Dichiarazione dissesto finanziario”, i diritti di segreteria relativi…..

Legge Regionale 8.luglio.2019 n. 13 : Riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal GAS RADON in ambiente confinato

Al fine di assicurare il più alto livello di protezione e tutela della salute pubblica dai rischi derivanti dalla esposizione dei cittadini alle radiazioni da sorgenti naturali, configurate da concentrazioni di gas radon negli edifici residenziali e non residenziali, la Regione Campania ha emanato nel BURC n. 40 del 15 Luglio 2019 la LEGGE REGIONALE 8 LUGLIO 2019 N°13-. GAS RADON : Il radon è un gas radioattivo di origine naturale proveniente dal centro della terra, inodore, incolore e insapore; tali caratteristiche non lo rendono percepibile ai sensi umani, per cui, è un gas difficile da individuare e quantificare. Il gas radon si trova principalmente nei locali a diretto contatto con il suolo (come cantine, scantinati, taverne, garage), perché il gas radon proviene dal sottosuolo, con possibilità, tuttavia, di arrivare ad irradiarsi anche negli ambienti di piani più alti. Il pericolo maggiore del gas radon è correlato all’inalazione: inspirato in quantitativi in eccesso e per periodi prolungati, può infatti provocare seri danni alla salute, in particolare ai polmoni, tale da qualificarsi come seconda causa di rischio per l’insorgenza di un tumore ai polmoni, dopo il fumo…..

Bollettino Meteo Protezione Civile Regione Campania