News

News18/10/2019

Legge Regionale 8.luglio.2019 n. 13 : Riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal GAS RADON in ambiente confinato

Al fine di assicurare il più alto livello di protezione e tutela della salute pubblica dai rischi derivanti dalla esposizione dei cittadini alle radiazioni da sorgenti naturali, configurate da concentrazioni di gas radon negli edifici residenziali e non residenziali, la Regione Campania ha emanato nel BURC n. 40 del 15 Luglio 2019 la LEGGE REGIONALE 8 LUGLIO 2019 N°13-. GAS RADON : Il radon è un gas radioattivo di origine naturale proveniente dal centro della terra, inodore, incolore e insapore; tali caratteristiche non lo rendono percepibile ai sensi umani, per cui, è un gas difficile da individuare e quantificare. Il gas radon si trova principalmente nei locali a diretto contatto con il suolo (come cantine, scantinati, taverne, garage), perché il gas radon proviene dal sottosuolo, con possibilità, tuttavia, di arrivare ad irradiarsi anche negli ambienti di piani più alti.

Il pericolo maggiore del gas radon è correlato all’inalazione: inspirato in quantitativi in eccesso e per periodi prolungati, può infatti provocare seri danni alla salute, in particolare ai polmoni, tale da qualificarsi come seconda causa di rischio per l’insorgenza di un tumore ai polmoni, dopo il fumo…..

News07/10/2019

Bollettino Meteo Protezione Civile Regione Campania

 

Per consultare i Bollettini Meteo emessi dalla Protezione Civile della Regione Campania cliccare sul seguente link :

 

http://bollettinimeteo.regione.campania.it/?cat=3

 

Il Comune di Paolisi é inserito nella Zona 4 – Alta Irpinia e Sannio

 

Legenda :

 

COLORE  VERDE : assenza di fenomeni significativi prevedibili-. Eventuali danni solo localizzati (fulmini, grandinate, raffiche di vento)

 

COLORE  GIALLO : fenomeni significativi-. Stai in guardia e informati

 

COLORE  ARANCIONE : fenomeni intensi-. Ricorda le norme di autoprotezione e tieniti pronto

 

COLORE  ROSSO : fenomeni molto intensi-. Metti in atto tutti i comportamenti previsti per le situazioni di rischio

 

http://www.protezionecivile.gov.it/attivita-rischi/meteo-idro/attivita/previsione-prevenzione/centro-funzionale-centrale-rischio-meteo-idrogeologico/allertamento-meteo-idro/tabella-allerte-e-scenari-di-criticita/infografica-meteoidro

 

 

 

 

 

News03/10/2019

Servizio Civile Bando 2019 -. Il 7 ottobre la live-chat con gli esperti Amesci per assistenza alla candidatura

Nell’ambito delle attività di comunicazione messe in campo da Amesci per promuovere i progetti relativi al Bando di Servizio Civile Universale 2019 , lunedi 7 ottobre, dalle 12.30 alle 14.00 , gli esperti Amesci saranno on line per fornire (per iscritto) tutte le informazioni sul bando che scadrà il prossimo 10 ottobre alle ore 14,00-. Collegandosi al sito www.amesci.org si potrà partecipare alla live-chat “Amesci risponde” e ricevere tutte le informazioni sul bando del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri in scadenza il prossimo 10 ottobre alle ore 14,00-. Per partecipare alla Live-Chat basterà cliccare su questo link il giorno dell’appuntamento https://bit.ly/2nfdhdW -.

 

News30/09/2019

Cerimonia Commemorativa in ricordo di Genio Bove

L’Amministrazione Comunale invita la Cittadinanza alla Cerimonia Commemorativa in ricordo di Genio Bove, vittima indifesa e incolpevole ….

News27/09/2019

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE : Pubblicato il Bando Selezione Volontari -PROROGATO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDA

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 10 ottobre 2019 ore 14,00) e successivamente ha reso noto che il termine per la presentazione delle domande é stato prorogato al 17.OTTOBRE.2019 ore 14,00-. Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda on Line)-. La piattaforma DOL é raggiungibile all’indirizzo : https://domandaonline.serviziocivile.it -. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione-. Possono presentare domanda tutti coloro che …...

News25/09/2019

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per esperimento indagine di mercato finalizzata all'affidamento dell'incarico di recupero evasione tributaria

L’Ufficio Tributi del Comune di Paolisi intende affidare l’incarico di maggiore recupero dell’evasione dei tributi, mediante un incremento dell’attività di accertamento, attraverso l’affidamento…...

News25/09/2019

TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA -Sportello Unico Edilizia-Urbanistica- S.U.A.P.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 32 del 29.08.2019 , il Comune di Paolisi ha rideterminato, a seguito della deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 dell’1.08.2019 -”Dichiarazione dissesto finanziario”, i diritti di segreteria relativi…..

News24/09/2019

ORDINANZA SINDACALE n. 12-2019 : Divieto di scarico di acque reflue

Il Sindaco in data 24 settembre 2019 prot. n. 6006 ha emesso l’Ordinanza n. 12, diffidando, avvisando e ordinando a tutti i proprietari di immobili e/o titolari di attività industriali e/o artigianali e/o commerciali, ubicati sul territorio comunale, dall’effettuare scarichi di acque reflue e scarichi di acque meteoriche provenienti…..

News26/07/2019

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Presidente del Consiglio Comunale comunica che in data 01.08.2019 alle ore 17,30 é convocato in seduta ordinaria pubblica, nei locali siti alla Via Roma n. 115, all’uopo predisposti, il Consiglio Comunale per trattare gli argomenti di cui al seguente ordine del giorno :

 

1-. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente ;

2-. Dichiarazione di dissesto finanziario di cui all’art. 246 del D.Lgs. n. 267/2000-.

 

-Dott. Domenico Del Giacco-

 

News24/07/2019

Biblus Acca

Le notizie in evidenza di BibLus-net per essere sempre aggiornato ,  clicca sul seguente link :

 

https://biblus.acca.it



 

torna all'inizio del contenuto